Il Vincitore di X FACTOR è...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/12/2009, 08:59     +1   -1

Il Reporter

Group:
ƒounder
Posts:
6,704
Reputation:
0

Status:


....

MARCO!



Inedito

eh si, ieri sera Facchinetti ha letto quel nome sulla busta, un nome che tutti si aspettavano, o perlomeno in parte...


Comunque, voi siete contenti del vincitore?

io personalmente si, perchè fra tutti era sicuramente il più bravo , a livello vocale e interpretativo. Non tolgo che anche Giuliano e le Yavanna siano brave, ma a parer mio Marco aveva certamente una marcia in più : l' X FACTOR!



ecco l'articolo qui di seguito:

CITAZIONE
X Factor 3, vince Marco Mengoni che andrà a Sanremo. Secondo Giuliano Rassu. Terze le Yavanna. Morgan: "Non ci sarò nel 2010"
Pubblicato da Fabio Traversa

Il vincitore della terza edizione di X Factor (voto all'ultima puntata: 8) è Marco Mengoni. Per lui un contratto discografico pari a 300.000 euro e la partecipazione al 60° Festival di Sanremo nella categoria dei Big. Al secondo posto Giuliano Rassu. Terze le Yavanna. Marco è nato a Ronciglione, provincia di Viterbo, il giorno di Natale del 1988. È diplomato in disegno industriale. Quando non suona nei pianobar o fa il barman, ama riposarsi. Il suo genere musicale preferito è il brit pop e il suo cavallo di battaglia è Respect di Otis Redding. Marco si considera uno spirito libero e un po' pazzerello, ma in tutti i casi buono.
LE FRASI CULT Antonella Clerici: "Morgan ha una lucida follia e difende i suoi ragazzi fino alla morte, di Claudia Mori mi piacciono il rigore e la coerenza, sono pazza di Mara Maionchi che è chic quando dice le parolacce". Francesco Facchinetti (6): "Ho già cantato a Sanremo, chiedo perdono", "Autori, gli inviati (che anche quest'anno, in collegamento da tre piazze con una bolgia pazzesca, riescono a dire soltanto "Non si capisce niente", ndB) li scegliete con il lanternino?". Claudia Mori: "Ho voluto finire con la parrucca bionda", "Ho riscoperto la persona qui a X Factor, prima ero sovrastata dalla professione". Facchinetti a 50 Cent: "Sto aspettando questo momento dal 2003. Sono tutto tatuato, anche in bocca. Abbiamo il rapper accanto a Mara Maionchi: una cosa che neanche a pensarla!", "Quest'anno X Factor ha avuto un successo mediatico pazzesco!". Mara Maionchi: "Ringrazio tutti, anche Morgan e Claudia che ogni tanto rompono i coglioni!".
LE ESIBIZIONI Giuliano Rassu in Caruso (7,5, esecuzione tecnicamente ineccepibile ma l'emozione latita) con Lucio Dalla che afferma: "L'ha cantata bene in modo soul, io non ne posso più di cantarla". Yavanna in Come mai (6,5, discreta performance ma fanno rimpiangere l'originale del brano) con Max Pezzali che dichiara: "Due mondi diversi che si trovano a mezza strada". Marco Mengoni in Oggi sono io (10, strepitoso nell'interagire con il partner, nel personalizzare la canzone e nel concluderla con acuti da brividi) con Alex Britti che parla di "tre talenti tutti meritevoli". Paolo Giordano, dalla sala stampa, si complimenta con il primo duetto. Luca Dondoni svela a tutti quanto emerso in conferenza stampa ma con un retroscena in più: "Morgan ha detto che non ci sarà nella quarta edizione (in onda nell'autunno del 2010, ndB) ma l'ufficio stampa smentisce". E lui: "Non è vero, non ci sarò. Che simpatico Dondoni...".
Yavanna in Zombie (5, lagne, lamentele, sospiri e finalmente il finale). Marco in Amore assurdo (8,5, potrebbe cantare anche l'elenco telefonico, in questo caso migliora un brano di Morgan di difficili impatto e appeal). Giuliano in Bella senz'anima (9, bravo, davvero bravo e stavolta c'è anche l'"anima"). Morgan: "Scelta facilotta". La Mori: "Era una canzone rischiosa".
Inediti: Marco in Dove si vola (8,5), Giuliano in Ruvido (9,5), Yavanna in Una donna migliore (7). In sala stampa Andrea Laffranchi: "Le Yavanna non meritavano neanche la semifinale". Valerio Palmieri: "Vince Marco". Al televoto eliminate le Yavanna.
Azzerati i televoti a mezzanotte e un quarto (ma perchè?) e assegnati nuovi codici si riparte dal medley: Giuliano in Warwick avenue/Back to black/L'immensità (9), Marco in Psycho killer/My baby just cares for me/Almeno tu nell'universo (10).
Infine esecuzioni a cappella: Giuliano in Tu dimmi quando (9) e Marco in The fool on the hill (9,5). VINCE MARCO!

ALTRI MOMENTI La puntata incomincia con All I want for Christmas is you, contenuto nel cd X Factor Christmas, che contiene brani di cantanti anche di precedenti edizioni. Discorso analogo per il musical di Luca Tommassini che arruola Ilaria Porceddu, Antonio Marino, Enrico Nordio, Andrea Giops, Francesca Ciampa, Chiara Ranieri. I protagonisti saranno Cesare Bocci e Lorella Cuccarini, ospite in studio così come Antonella Clerici. I quattro finalisti sono stati accolti da Fiorello prima del suo show teatrale e hanno cantato con lui. Trascinanti le esibizioni di 50 Cent e Gianna Nannini.



Edited by Fxe - 3/12/2009, 09:50
 
Web  Top
• D a n t e
CAT_IMG Posted on 3/12/2009, 21:30     +1   -1




Sono veramente felice della vittoria di Marco, me l'immaginavo.
 
Top
1 replies since 3/12/2009, 08:59   59 views
  Share